lunedì, 24 Febbraio 2025
Gli effetti speciali di Spider-Man: No Way Home non sarebbero stati ancora ultimati
Spider-Man: No Way Home arriverà nelle nostre sale tra pochi giorni, più precisamente il 15 dicembre, ma secondo alcune indiscrezioni trapelate nel web il film non sarebbe ancora pronto.
Secondo quanto riportato da Steven Weintraub, Caporedattore di Collider, gli effetti speciali del film non sarebbero ancora stati ultimati.
Lo stesso Weintraub ha però precisato che si tratta di una cosa che capita spesso con pellicole di questa portata.
Le ultime inquadrature con gli effetti speciali non saranno consegnate prima dell’inizio della prossima settimana. Con questo film i tempi sono strettissimi, ma capita spesso con i blockbuster.
here’s a bit of #SpiderManNoWayHome news we didn’t put in our run time story.
The movie isn’t done yet. The final VFX shots don’t get delivered until early next week. They’re cutting it close on this one. Happens a lot on big movies.
Final run time wasn’t known until recently. pic.twitter.com/xxHZcArQNK
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) December 4, 2021
Tom Holland ha recentemente dichiarato di aver visto il film, ma come sottolineato da Weintraub si sarà trattato di un montaggio finale, senza gli effetti speciali completi.
He def did not see the finished movie. I’m sure the movie is close to done. Easy to drop in VFX shots if picture is locked
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) December 4, 2021
Ricordiamo che a partire dal 6 dicembre sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti del film.
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.
Spider-Man No Way Home
Il film riporterà in scena diversi volti noti, tra cui Alfred Molina (Dottor Octopus), Jamie Foxx (Electro) e Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin).
Si è parlato anche del ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst e di molti altri, come Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio), Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia, il personaggio è stato confermato dal trailer ma non l’attore, stessa cosa per Lizard), Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil). Con l’introduzione del Multiverso ogni nome è possibile ma le conferme ufficiali sono sul serio poche al momento.
La produzione
Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.
Il cast
Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Regia
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.