domenica, 19 Gennaio 2025
Golden Globes 2023: tra i presentatori Ana de Armas, Billy Porter, Jamie Lee Curtis e Quentin Tarantino
Dopo una parentesi decisamente sottotono, i Golden Globes si preparano per il grande ritorno.
L’anno scorso la cerimonia si era svolta senza star, vincitori e livestream. L’Hollywood Foreign Press Association, che organizza l’evento, era stata letteralmente sepolta di ingiurie da parte dell’opinione pubblica per la mancanza di diversità tra i suoi soci. Questo aveva portato a un vero e proprio boicottaggio dei Globes da parte di star registi e network televisivi.
Grandi nomi confermati per i Golden Globes 2023
Ma quest’anno la situazione è diversa: la prossima edizione si terrà il 10 gennaio, verrà trasmessa in diretta in USA su NBC, e vedrà la partecipazione di diversi nomi importanti. Tra i primi presentatori annunciati troviamo infatti Quentin Tarantino, Tracy Morgan, Ana de Armas, Ana Gasteyer, Billy Porter, Colman Domingo, Jamie Lee Curtis, Michaela Jaé Rodriguez, Natasha Lyonne, Nicole Byer, Niecy Nash.
Secondo quanto riportato da Variety, la serata di premiazione, condotta da Jerrod Carmichael, potrà anche contare sulla partecipazione del team di The Fabelmans (Steven Spielberg, Michelle Williams e Tony Kushner), Daniel Craig, il team del film d’animazione Red, il regista Park Chan-wook, i protagonisti di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale (Felix Fammerer e Daniel Brühl), Kevin Costner, Sheryl Lee Ralph, Julia Garner, Elizabeth Debicki, Jean Smart, Hannah Einbinder, Jenna Ortega, Kaley Cuoco, Jessica Chastain, Jeremy Allen White, Andrew Garfield.
Brendan Fraser, invece, non ci sarà. È stato lo stesso attore a confermarlo lo scorso novembre, dicendo: “Ho più trascorsi con la Hollywood Foreign Press Association di quanto abbia rispetto per la Hollywood Foreign Press Association. No, non parteciperò“.
QUI trovate la lista completa delle nomination ai Golden Globes 2023, che sono guidate da Gli spiriti dell’isola sul versante cinematografico, e da Abbott Elementary su quello televisivo.
L’articolo Golden Globes 2023: tra i presentatori Ana de Armas, Billy Porter, Jamie Lee Curtis e Quentin Tarantino proviene da ScreenWEEK.it Blog.