Gollini a Roma, Milan-Gimenez sì, Veiga alla Juve

 La Roma e il Milan, ovvero le big maggiormente in difficoltà in questa stagione, sono le società più attive in questo fine mercato invernale.

Se i giallorossi, dopo l’arrivo del terzino Devyne RENSCH dall’Ajax hanno accolto ufficializzato oggi l’acquisto a titolo definitivo del portiere Pierluigi GOLLINI dall’Atalanta, il club rossonero sta per mettere le mani su Santiago GIMENEZ.

Il Milan continua infatti a lavorare per l’attaccante messicano con cui ha trovato un accordo, mentre, ora, bisognerà trovare l’intesa con il Feyenoord, che non vorrebbe però cedere il proprio attaccante in questa sessione invernale di calciomercato. Il 23enne, nel corso di questa stagione, ha giocato 18 partite con la maglia del club olandese, realizzando 15 gol e 3 assist tra campionato e coppe.

Continua a muoversi anche la Juventus che attende l’arrivo di VEIGA per domani: raggiunto l’accordo con il Chelsea per il trasferimento del difensore. Operazione in prestito secco oneroso sui 4.5 milioni (in cui è compreso il pagamento dell’ingaggio del calciatore e le commissioni dell’operazione).

In alta classifica, il Napoli si avvicina all’acquisto di ADEYEMI dal Borussia Dortmund. E’ quanto emerge nelle ultime ore, con il club azzurro che continua a cercare l’erede di Kvaratskhelia sulla fascia sinistra e sembra ormai essersi allontanato da GARNACHO. L’esterno argentino del Manchester United resta valutato sui 70 milioni e il club britannico ha aperto una nuova trattativa con il Chelsea che sarebbe disposto ad avvicinarsi alla cifra, mentre il Napoli non va oltre i 50 milioni.

Tornando alla Roma, il club giallorosso non molla la presa per Davide FRATTESI e spera che un altro affare, il possibile arrivo di Zalewski se partisse Buchanan, possa aiutare il dialogo con l’Inter che però non vuole cedere il giocatore per meno di 45 milioni di euro. Lo scrive il Corriere dello Sport. E intanto un ex tecnico della Roma, Rudi GARCIA, è stato nominato nuovo allenatore della nazionale belga. Lo ha annunciato la Federazione calcistica belga. Il tecnico francese ha allenato anche Lille, Marsiglia e Napoli. Sostituisce Domenico Tedesco, il cui licenziamento era stato annunciato la scorsa settimana, in un momento di crisi per i Diavoli Rossi, eliminati dagli ottavi di finale degli ultimi Europei.

Il Brentford ha annunciato l’arrivo di Michael KAYODE dalla Fiorentina: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Il club viola si è riservato una percentuale in caso di eventuale rivendita del giocatore, che ha firmato fino al 2029.

Testa a testa tra Torino e Lazio per CASADEI: sul giovane centrocampista italiano del Chelsea continuano a muoversi i due club: i granata non hanno chiuso, probabile un rilancio dei biancocelesti, con i Blues che finora hanno rifiutato tutte le proposte chiedendo sempre qualcosa in più per Cesare Casadei Tra le ‘piccole’ il Venezia ha intensificato la trattativa con la Roma per Eldor SHOMURODOV. Il club in questo momento è in vantaggio rispetto alla concorrenza e potrebbe anche acquistare a titolo definitivo il giocatore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it