Gorillaz: il film Netflix NON si farà

I Gorillaz, la band virtuale fondata da Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett, NON saranno protagonisti di un film di animazione targato Netflix.
L’annuncio era stato dato dallo stesso Albarn nel 2021, ma in una recente intervista il cantante ha detto che il progetto è naufragato:

Io e Jamie abbiamo passato molto tempo a Los Angeles perché stavamo lavorando a un film dei Gorillaz, ma non si farà più.

Hewlett ha poi aggiunto:

Senza fare nomi, visto che la questione non è stata ancora chiarita: la piattaforma streaming per cui stavamo realizzando il film si è tirata indietro. Hanno iniziato ad avere paura perché stavano producendo troppi contenuti e hanno deciso di tagliare il budget per il film. E poi, come succede sempre a Hollywood, la persona con cui stavamo lavorando è passata a un’altra compagnia.

Gorillaz

I Gorillaz sono nati nel 1998 su iniziativa di Damon Albarn (cantante dei Blur) e Jamie Hewlett (fumettista che ha creato Tank Girl). La band è composta da personaggi in formato cartoon, e il suo primo successo è stato Clint Eastwood, singolo uscito nel 2001.

Fonte: Stereogum

L’articolo Gorillaz: il film Netflix NON si farà proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it