domenica, 13 Aprile 2025
Gp del Bahrain: penalità per Russell e Antonelli, Leclerc in prima fila
Cambia la griglia di partenza del Gran premio del Bahrain: la Fia ha penalizzato di una posizione George Russell (che aveva chiuso con il secondo tempo) e Andrea Kimi Antonelli (inizialmente quarto) per irregolarità in pit-lane con le loro Mercedes. Guadagna una posizione Charles Leclerc che partirà dalla prima fila con il secondo crono al fianco del poleman Oscar Piastri. Russell e Antonelli sono stati puniti per essere scattati prima del via dei commissari dopo la bandiera rossa.
La McLaren di Oscar Piastri ha conquistato la pole position nel Gran premio di Formula 1 del Bahrain. Seconda la Mercedes di George Russell, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc terza, mentre la rossa di Lewis Hamilton è nona. Solo sesta la McLaren di Lando Norris. Settimo il campione del mondo della Red Bull, Max Verstappen.
E’ stato Piastri a segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain, quarta prova del Mondiòale di Formula 1. Il pilota australiano, in 1’30″505, ha preceduto il compagno di scuderia Lando Norris, il migliore nelle prime libere, staccato di meno di un decimo.
Molto più lontani tutti gli altri piloti, con George Russell terzo a quasi mezzo secondo con la Mercedes e Charles Leclerc quarto, il ferrarista piazzatosi appena più in dietro rispetto al britannico.
Bene Kimi Antonelli, quinto con la seconda Mercedes, e anche il francese Isack Hadjar, sesto con la RB, mentre Lewis Hamilton ha fatto segnare l’ottavo tempo, staccato di oltre un secondo da Piastri, dietro a Max Verstappen con la Red Bull, relegato invece a otto decimi. Nella top ten dei tempi si sono classificati anche Oliver Bearman, con la Haas, e Carlos Sainz, sulla Williams.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA