Green Lantern: Finn Wittrock sarà Guy Gardner nella serie di HBO Max

LEGGI ANCHE: Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile?

Finn Wittrock (The American Horror Story, Ratched) interpreterà Guy Gardner, una delle Lanterne Verdi nella serie Green Lantern prodotta per HBO Max.

In questa versione il personaggio è descritto come:

“Una massa massiccia di mascolinità e, come reso nei fumetti, un’incarnazione dell’iperpatriottismo degli anni ’80. Eppure, Guy è in qualche modo simpatico.”

La squadra di Berlanti ha avuto delle conversazioni con Ryan Murphy in merito a Wittrock, protagonista maschile della seconda stagione di Ratched di Netflix.

Dato che la data di inizio della seconda stagione di Ratchet non è stata ancora determinata, Murphy ha accettato che Wittrock dia priorità a Green Lantern, le cui riprese sono previste per quest’anno.

La descrizione dello show conferma le voci riguardanti il casting e l’ambientazione in diverse epoche storiche:

Lanterna Verde reinventa la classica proprietà DC attraverso una storia che attraversa decenni e galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la primissima Lanterna Verde, l’agente del FBI segretamente gay Alan Scott, e nel 1984, con il presuntuoso maschio alfa Guy Gardner e la mezza aliena Bree Jarta. A loro si unirà una moltitudine di altre Lanterne – dai preferiti dei fumetti a degli eroi mai visti prima.

Il casting di Alan Scott dovrebbe essere a annunciato tra breve, l’accordo con il suo interprete è in procinto di essere chiuso. Secondo le fonti di THR Green Lantern sarà lo show più costoso prodotto da Berlanti, in tutta la sua carriera.

Il team creativo

Berlanti, Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim sono gli sceneggiatori dello show. Grahame-Smith copre anche il ruolo di showrunner.

Sarah Schechter e David Madden di Berlanti Productions e Geoff Johns sono i produttori esecutivi con David Katzenberg. I co-produttori esecutivi sono Elizabeth Hunter e Sara Saedi.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi da un’ora.

Fonte THR

Leggi su ScreenWEEK.it