Green Lantern – Jeremy Irvine in trattative per Alan Scott

LEGGI ANCHE: Finn Wittrock sarà Guy Gardner in Green Lantern

The Hollywood Reporter segnala che Jeremy Irvine è in trattative per il ruolo di Alan Scott in Green Lantern, ambiziosa serie targata HBO Max e prodotta da Greg Berlanti.

Alan Scott è l’originale Lanterna Verde, creato da Martin Nodell su All-American Comics #16 nel 1940. Il personaggio è stato poi reinventato come Hal Jordan nel 1959, ma la DC Comics ha successivamente reintrodotto Scott nella continuity del suo multiverso narrativo. Quest’ultima versione, nata nel 2012, proviene dalla realtà parallela di Terra-2, e non fa parte del corpo delle Lanterne Verdi: il suo potere deriva dal Verde, una forza elementale che connette la flora terrestre. All’interno di questo rinnovamento, è stato anche rivelato che Scott è gay.

L’attore inglese Jeremy Irvine ha debuttato nel 2009 con Life Bites, poi ha interpretato il protagonista di War Horse ed è apparso in numerosi altri film, tra cui Grandi speranze, Stonewall e Mamma Mia! Ci risiamo. Nel 2019 è stato inoltre protagonista della serie Treadstone, spin-off della saga di Bourne.

Il casting della serie è in corso, e sappiamo che Finn Wittrock presterà il volto a Guy Gardner. Si tratterà di una produzione ad alto budget, di livello cinematografico. Vi terremo aggiornati.

Green Lantern

LEGGI ANCHE:

I personaggi di Green Lantern

Annunciata la serie Green Lantern per HBO Max

Gli autori

Greg Berlanti, Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim stanno scrivendo la serie, con Grahame-Smith come showrunner.

Una serie corale

Contrariamente al film del 2011, Green Lantern adotterà un approccio corale: vedremo quindi diversi membri delle Lanterne Verdi, come Alan Scott, Guy Gardner e John Stewart.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it