Greenland: in arrivo un sequel con Gerard Butler e Morena Baccarin

Gerard Butler e Morena Baccarin torneranno in un sequel di Greenland, disaster movie uscito la scorsa estate (nelle sale italiane l’8 ottobre) e poi on demand in USA a dicembre. Nelle sale dei paesi in cui è potuto uscire, il film ha totalizzato 52,3 milioni di dollari a partire da un budget di 35. Non esattamente un successo, in termini assoluti, ma bisogna considerare la situazione eccezionale. E, soprattutto, bisogna tenere presenti i dati VOD: STX Films ha stimato, a febbraio, che il film avesse generato un profitto tra i 60 e gli 80 milioni, inclusi 32 milioni da due milioni di noleggi PVOD.

E così, il sequel è stato ordinato. Sarà diretto nuovamente da Ric Roman Waugh e scritto da Chris Sparling. Al centro, ancora una volta la famiglia Garrity, stavolta impegnata ad attraversare le terre desolate e gelide dell’Europa, dopo aver lasciato la sicurezza del bunker in Groenlandia, per trovare una nuova casa.

Anton, che controlla i diritti, finanzierà il film in toto e produrrà insieme a Thunder Road Pictures e alla G-BASE di Gerard Butler e Alan Siegel. Le riprese partiranno nel 2022.

La finzione diventa realtà

Ric Roman Waugh ha dichiarato:

Greenland parlava della nostra umanità nel mezzo di un evento globale catastrofico, mostrando cosa le persone siano in grado di fare al prossimo, nel bene e nel male, quando si tratta di vita o di morte. L’ironia è che abbiamo fatto il primo film prima del Covid e abbiamo visto molte situazioni diventare realtà. Attendo con ansia il prossimo capitolo dei Garrity dopo il primo evento di estinzione.

The Hollywood Reporter sembra parlare di un secondo impatto di meteorite come evento scatenante, e le parole del regista sembrano confermarlo. Ma per ora non è chiaro.

Leggi su ScreenWEEK.it