sabato, 18 Gennaio 2025
Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn conferma che [SPOILER] è sopravvissuto
LEGGI ANCHE: La recensione di Guardiani della Galassia: Vol. 3
Come suo solito, James Gunn è intervenuto su twitter per risolvere un dubbio dei fan circa Guardiani della Galassia: Vol. 3, confermando quanto viene riportato da un articolo di The Direct. Proseguiamo dopo il salto!
ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI!
Se avete visto il film, sapete che Rocket e i Guardiani sconfiggono l’Alto Evoluzionario dopo aver salvato tutti gli esseri viventi tenuti prigionieri nella sua astronave. Il nostro amato procione, però, si rifiuta di dargli il colpo di grazia… e cosa succede all’odioso genetista? Esplode con la sua nave? Al contrario: i Guardiani salvano anche lui, e c’è persino un’inquadratura in cui si scorge Drax che ne trasporta il corpo esanime su Knowhere. Esiste inoltre una scena tagliata dove si vede in modo più chiaro che sopravvive. Rispondendo a un fan, Gunn ha dichiarato:
Sì! È il culmine del viaggio di Rocket. Il fatto che non lo uccida dimostra proprio il cambiamento che è scattato in lui – passa da essere il meno empatico dei Guardiani a diventare il più empatico di tutti. Sarebbe stato sciocco e vacuo se si fosse rifiutato di ucciderlo solo per lasciarlo a bordo di una nave che sta per esplodere. E, sì, c’è una scena tagliata. Era fantastica, ma disturbava il ritmo del finale. Però la vedrete negli extra, alla fine.
Spoiler….
.
.
.
.
.
.
.
.Yes! It’s the whole culmination of Rocket’s journey. His shift comes in that he doesn’t kill him – he goes from being the least empathetic to the most empathetic Guardian. It seems silly & hollow that he’d refuse to kill him & then leave him on an…
— James Gunn (@JamesGunn) May 19, 2023
Il regista aggiunge poi che l’Alto Evoluzionario viene imprigionato su Knowhere, dopo gli eventi del film.
Spoiler
.
.
.
.
.
.
..
Imprisoned on Knowhere.— James Gunn (@JamesGunn) May 19, 2023
C’è quindi spazio per un eventuale ritorno del supercattivo nel Marvel Cinematic Universe, ma ora il compito di decidere cosa farne spetta ai Marvel Studios, poiché Gunn sarà impegnato a gestire i DC Studios con Peter Safran (e dirigere Superman: Legacy). Staremo a vedere.
Is the High Evolutionary alive? https://t.co/AjQmRIiaLg
— Ángel González (@a_gonzas) May 19, 2023
LEGGI ANCHE:
– James Gunn spiega QUELLA scena con Groot
– Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia: Vol. 3?
– James Gunn e il cast presentano Guardiani della Galassia: Vol. 3
– La recensione di Guardiani della Galassia Holiday Special
La sinossi ufficiale
Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Il cast
Nel cast tornano Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldaña (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci sono inoltre Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario) e Maria Bakalova (voce di Cosmo).
La sceneggiatura
La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.
Il compositore
La colonna sonora originale è composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn conferma che [SPOILER] è sopravvissuto proviene da ScreenWEEK.it Blog.