mercoledì, 5 Febbraio 2025
Halloween Kills andrà contemporaneamente in sala e su Peacock in USA
Halloween Kills sarà l’ennesimo film a uscire in contemporanea nelle sale e in streaming in USA durante la pandemia. Il film di David Gordon Green, secondo capitolo nella trilogia revival di Halloween, verrà distribuito il 15 ottobre nei cinema e su Peacock, la piattaforma di NBCUniversal (che da noi arriverà via Sky). Si tratta della stessa strategia adottata da Universal Pictures con Baby Boss 2, uscito negli Stati Uniti su Peacock e nelle sale nel weekend del 4 Luglio. Il film d’animazione ha incassato 57 milioni di dollari in patria e 105 nel mondo. A quanto pare, Universal voleva ripetere l’esperimento.
Uscito nell’ottobre del 2018, Halloween aveva aperto con 76,2 milioni di dollari e si era affermato come il capitolo di maggior successo della saga con 159,3 milioni in patria e 255,6 nel mondo. Vedremo quale sarà la performance del sequel, che nel resto del mondo arriverà nelle sale. Il film è stato di recente presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: QUI la nostra recensione.
Un ottobre da competizione
Il mese di ottobre sarà fortemente competitivo al box office americano. Il primo ottobre uscirà Venom: La furia di Carnage, anticipato da Sony dopo l’ottimo successo di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (un debutto da 94 milioni nel weekend lungo del Labor Day). Il 15 sarà la volta di Halloween Kills, mentre il 22 arriverà Dune (da noi in uscita il 16 settembre).
Fonte: Deadline