giovedì, 6 Febbraio 2025
Halloween Kills: la nostra intervista a Jamie Lee Curtis e David Gordon Green
Halloween Kills è stato recentemente presentato al Festival di Venezia.
Ed è proprio a Venezia che la nostra Sonia Serafini ha incontrato il regista David Gordon Green e la storica protagonista della saga Jamie Lee Curtis. Con loro ha parlato del film, dell’importanza di Halloween come franchise e dell’enorme responsabilità che rappresenta proseguire la strada iniziata dal grande John Carpenter negli anni ’70.
QUI trovate la nostra recensione
La storia del film inizia subito dopo la fine del precedente capitolo. Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), la figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) hanno lasciato Michael Myers intrappolato nella casa di Laurie, completamente avvolta dalle fiamme. Grazie all’intervento dei pompieri, il killer riesce però a salvarsi. Mentre la carneficina prosegue, le tre donne della famiglia Strode si uniscono ad un altro gruppo di sopravvissuti per dare la caccia a Michael, una volta per tutte.
John Carpenter, il creatore della saga, ha parlato del film, dimostrandosi particolarmente entusiasta:
È la quintessenza degli slasher movie. È così intenso… mio Dio. Mi ha lasciato a bocca aperta per quanto è incredibile. David ha fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vederlo.
Halloween Kills e Halloween Ends
Ricordiamo che i sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green nato come secondo capitolo della saga inaugurata da John Carpenter negli anni ’70 saranno due: Halloween Kills e Halloween Ends, in arrivo rispettivamente nel 2021 e nel 2022.
Confermato il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode, con lei ci saranno anche il regista, il co-sceneggiatore Danny McBride e lo stesso Carpenter, che parteciperà nuovamente come produttore e scriverà la musiche.
Nel cast troveremo anche alcuni volti noti della saga, come Anthony Michael Hall, Kyle Richards e Robert Longstreet, e Nancy Stephens, meglio conosciuta come l’infermiera Marion Chambers.
LEGGI ANCHE:
– Jamie Lee Curtis da Halloween a… Halloween: storia di una Final Girl
– Perché Halloween ha segnato un’epoca con la sua scia di sangue