lunedì, 3 Febbraio 2025
Halloween Kills: un assaggio della colonna sonora composta da John Carpenter
Il grande John Carpenter (in collaborazione con Cody Carpenter e Daniel Davies) ha composto la sonora di Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 21 ottobre, dopo la presentazione a Venezia 78.
È ora disponibile un assaggio, si tratta di un brano intitolato “Unkillable” e potete ascoltarlo grazie al player che trovate qui sotto.
Ed ecco anche la tracklist completa, rivelata da FilmMusicReporter.com.
- Logos Kill (1:21)
- Halloween Kills (Main Title) (1:46)
- The Myer’s House (0:41)
- First Attack (0:57)
- Stand Off (1:41)
- Let It Burn (1:13)
- He Appears (0:59)
- From The Fire (1:18)
- Strodes At The Hospital (2:25)
- Cruel Intentions (2:37)
- Gather The Mob (1:11)
- Rampage (3:58)
- Frank And Laurie (1:49)
- Hallway Madness (1:37)
- It Needs To Die (6:52)
- Reflection (1:27)
- Unkillable (3:44)
- Payback (2:31)
- Michael’s Legend (2:36)
- Halloween Kills (End Titles) (3:08)
La storia del film inizia subito dopo la fine del precedente capitolo. Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), la figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) hanno lasciato Michael Myers intrappolato nella casa di Laurie, completamente avvolta dalle fiamme. Grazie all’intervento dei pompieri, il killer riesce però a salvarsi. Mentre la carneficina prosegue, le tre donne della famiglia Strode si uniscono ad un altro gruppo di sopravvissuti per dare la caccia a Michael, una volta per tutte.
John Carpenter, il creatore della saga, ha parlato del film, dimostrandosi particolarmente entusiasta:
È la quintessenza degli slasher movie. È così intenso… mio Dio. Mi ha lasciato a bocca aperta per quanto è incredibile. David ha fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vederlo.
Halloween Kills e Halloween Ends
Ricordiamo che i sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green nato come secondo capitolo della saga inaugurata da John Carpenter negli anni ’70 saranno due: Halloween Kills e Halloween Ends, in arrivo rispettivamente nel 2021 e nel 2022.
Confermato il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode, con lei ci saranno anche il regista, il co-sceneggiatore Danny McBride e lo stesso Carpenter, che parteciperà nuovamente come produttore e scriverà la musiche.
Nel cast troveremo anche alcuni volti noti della saga, come Anthony Michael Hall, Kyle Richards e Robert Longstreet, e Nancy Stephens, meglio conosciuta come l’infermiera Marion Chambers.
LEGGI ANCHE:
– Jamie Lee Curtis da Halloween a… Halloween: storia di una Final Girl
– Perché Halloween ha segnato un’epoca con la sua scia di sangue