mercoledì, 22 Gennaio 2025
Hamilton guida la Ferrari, “attimi tra più belli della vita”
“Fin qui nella mia carriera ho avuto la fortuna di poter vivere molte prime volte: il primo test, la prima gara, il primo podio, la prima vittoria e il primo campionato. Non ero sicuro di quante altre prime speciali avrei potuto ancora vivere, ma guidare per la prima volta una monoposto Ferrari è stato uno dei momenti più belli della mia vita”. Hamilton racconta l’emozione dell’esordio in pista a Fiorano. “Quando ho messo in moto la vettura e sono uscito dal garage avevo il mio sorriso più grande stampato sul volto. Mi ha ricordato la primissima volta che ho testato una F1. Quasi 20 anni dopo ho provato di nuovo le stesse emozioni”.
Il total red era atteso, ma per la sua prima in Ferrari Lewis Hamilton ha aggiunto un’altra nota di colore. Il sette volte campione di formula 1 per i primi giri al volante di una monoposto del Cavallino Rampante si è presentato a Fiorano con un casco giallo che ha prontamente postato sui social con la scritta ‘and yellow’: un ritorno agli inizi con un omaggio al colore che ha benedetto il suo esordio nel Circus nel 2007, anno dell’ultimo mondiale vinto dalla Ferrari. Il britannico ha percorso 30 giri tra gli applausi dei molti tifosi che lo hanno accolto a Fiorano, nonostante il meteo non favorevole.
Alberghi esauriti da giorni, a Fiorano come a Maranello, e migliaia di tifosi provenienti da tutta Italia. L’anteprima della carriera ferrarista di Lewis Hamilton sulla pista di Fiorano ha dato vita ad una vera e propria marea rossa, riportando in auge atmosfere che a molti hanno ricordato quelle dell’epopea di Michael Schumacher. Nonostante il maltempo, compresa la nebbia, i ferraristi si sono dati appuntamento già dalle prime ore del mattino, cercando di aggiudicarsi le postazioni migliori da dove poter assistere ai primi giri, che alla fine saranno trenta, del campione all’inizio della sua nuova esperienza col Cavallino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA