Haunted Mansion: LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish protagonisti del film Disney

LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish sono in trattative per interpretare Haunted Mansion, il nuovo adattamento cinematografico della celebre attrazione dei parchi Disney. Come già sappiamo, il creatore di Dear White People, Justin Simien, dirigerà il film.

Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori di Aladdin (la versione live action diretta da Guy Ritchie), produrranno il film con la loro Rideback. Katie Dippold (Parks and Recreation, Ghostbusters) ha scritto la più recente stesura della sceneggiatura.

Le star

Oltre a essere apparso in Death Note, Cena con delitto – Knives Out e Judas and the Black Messiah, LaKeith Stanfield è tra i protagonisti di Atlanta, serie FX che, tramite la magia della fusione Disney/Fox, è approdata da noi su Disney+ Star. Tiffany Haddish è la star de Il viaggio delle ragazze e Amiche in affari, e presto apparirà in The Unbearable Weight of Massive Talent, accanto a Nicolas Cage, e ne Il collezionista di carte di Paul Schrader (che sarà a Venezia).

I film sulle attrazioni Disney

L’attrazione aveva già ispirato un film con Eddie Murphy, La casa dei fantasmi, nel 2003. Diretto da Rob Minkoff, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. Da poco è uscito finalmente nelle nostre sale Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, ed è evidente che Disney intende riprovarci con i franchise legati alle giostre.

Disney ha tentato in passato di realizzare una nuova versione di Haunted Mansion con il coinvolgimento di Guillermo del Toro in fase di scrittura. Ma poi quella versione è stata accantonata, evidentemente.

In futuro potremmo anche vedere un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp. A quanto pare, Margot Robbie è la favorita come nuova protagonista del franchise. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Fonte: Deadline

 

Leggi su ScreenWEEK.it