Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers

AVVISO: PICCOLI SPOILER DALL’INIZIO DI HAWKEYE!

Sembra impossibile, considerando la meticolosità con cui la Battaglia di New York di The Avengers è stata ricostruita all’inizio del primo episodio di Hawkeye (al punto che qualcuno ha montato in parallelo le scene), ma c’è un errore di continuità. Lo ha scoperto un utente di Reddit, riassumendolo in questo montaggio fotografico:

Durante la battaglia finale di The Avengers, tutte le lettere della parola “Stark” sulla Stark Tower cadevano. Tutte tranne la A, e non era un caso: alla fine del film, il totale della torre con la sola lettera A (di “Avengers”) suggeriva in maniera inequivocabile che quella sarebbe stata la famigerata Avengers Tower, la Torre dei Vendicatori.

Nel film, come fa notare il montaggio, la prima lettera a cadere è la K. In Hawkeye, quando la piccola Kate osserva la torre nel mezzo della battaglia, l’unica lettera a essere caduta è la R. La K, invece, è ancora in piedi. A meno che non sia stata una scelta deliberata per associare la K di Kate agli Avengers, si tratta di una svista inspiegabile.

QUI trovate la nostra recensione dei primi due episodi. QUI invece la recensione di Doc Manhattan.

La sinossi

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Leggi su ScreenWEEK.it