domenica, 2 Febbraio 2025
Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre
Marvel Studios e Disney+ hanno annunciato che Hawkeye, la serie che vedrà Jeremy Renner riprendere il ruolo dell’arciere Occhio di Falco / Clint Barton, debutterà il 24 novembre. Si tratta, ancora una volta, di un mercoledì. Ecco l’annuncio e una nuova immagine.
#Hawkeye never misses so don’t miss @JeremyRenner and @HaileeSteinfeld in this @EW exclusive first-look of Marvel Studios’ Hawkeye. The Original Series starts streaming Wednesday, November 24 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/8DnB18oSIk
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 29, 2021
Stando a Samba TV, Loki ha registrato finora il miglior debutto su cinque giorni (l’episodio è stato visto da 2,5 milioni di utenti) e il miglior risultato per un finale di stagione (1,9 milioni di utenti) per una serie Disney+. Vedremo se Hawkeye saprà fare di meglio.
L’11 agosto debutterà la prossima serie Marvel, What If…?, una serie animata che esplorerà diverse realtà parallele incentrate su versioni alternative di supereroi noti. La serie sfoggia un cast vocale che include alcune star dei film MCU, come Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Hayley Atwell, Josh Brolin e persino Chadwick Boseman nella sua ultima performance.
Autori e cast
Hawkeye è scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta dal duo Bert and Bertie (Troop Zero, Kidding, The Great) e da Rhys Thomas (Staten Island Summer). Il cast include, oltre a Renner, Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown). La serie potrebbe anche vedere il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, ma questa per ora è solo una voce.
L’allieva di Clint Barton
Hawkeye introdurrà Kate Bishop, allieva di Clint Barton e nuova Occhio di Falco. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
Infine… SPOILER!
L’altro personaggio confermato è Yelena Belova, la nuova Vedova Nera introdotta in Black Widow. Come mostrato al termine del film, Yelena è stata ingaggiata dalla Contessa Valentina Allegra de la Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) per occuparsi di Clint, con la convinzione che lui sia responsabile della morte di Natasha Romanoff.
Fonte: Deadline