Hawkeye – Le prime reazioni elogiano la serie dei Marvel Studios

Hawkeye

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Hawkeye

Alcuni membri della stampa americana (beh, non solo) hanno visto i primi due episodi di Hawkeye, e su twitter sono arrivate le prime reazioni.

I commenti sono quasi tutti entusiastici, o comunque favorevoli alla serie. Gli aspetti più apprezzati sono il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), la sua dinamica con Clint Barton (Jeremy Renner) e il fatto che si tratti di un’ambientazione diversa dalla media del Marvel Cinematic Universe: più “terrena”, tutta giocata al livello della strada. Anche per questo, qualcuno fa il paragone con le serie Marvel per Netflix, tipo Daredevil. Ulteriori elogi sono rivolti al clima natalizio, all’adorabile Pizza Dog e all’umorismo giocoso della serie.

Vi ricordo che i primi due episodi di Hawkeye debutteranno il 24 novembre su Disney+; intanto, non perdetevi il mini trailer e lo spot dei giorni scorsi.

Troverete le reazioni qui di seguito. Sì, c’è anche la mia.

Clint “everyman”

Big budget, street level

Le conseguenze delle azioni di clint

Hailee Steinfeld è la Kate Bishop ideale

Perfezione

Personaggi eccellenti

Steinfeld e Dalton rubano la scena

Ottima alchimia tra Steinfeld e Renner

Troppo affrettata

Molto divertente

Equilibrio di azione, commedia e dramma

Entusiasta di vedere come prosegue

Un approfondimento su Occhio di Falco

Divertente, terreno, con ottime performance

Radici fumettistiche

Una delle migliori scene d’apertura della Marvel

LEGGI ANCHE:

Trailer italiano e teaser poster di Hawkeye

Il trailer originale di Hawkeye

Svelato il numero degli episodi di Hawkeye

Hawkeye debutterà il 24 novembre su Disney+

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye

La sinossi

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Fonte: ComicBookMovie

Leggi su ScreenWEEK.it