mercoledì, 5 Febbraio 2025
Hawkeye – Primo trailer per la serie Marvel, dal 24 novembre su Disney+
LEGGI ANCHE: Svelato il numero degli episodio di Hawkeye
Come promesso ieri da Jeremy Renner, i Marvel Studios hanno svelato il primo trailer di Hawkeye, l’attesa serie per Disney+ che vedrà Clint Barton addestrare Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld.
Kate è una grandissima fan di Occhio di Falco, e si è allenata duramente per imitarlo: indossa persino il costume di Ronin, con cui terrorizza la criminalità di New York. Quando la ragazza e il suo idolo si incontrano, Clint non capisce la sua ossessione per lui, ma accetta di addestrarla perché diventi un’arciera provetta. Il trailer ha decisamente un taglio da buddy cop, e l’atmosfera natalizia fa molto Shane Black. Nello show appariranno anche altri personaggi importanti, come Yelena Belova (Florence Pugh), Clown (Fra Fee) ed Echo (Alaqua Cox), che diventerà protagonista di una serie tutta sua.
Vi ricordo che Hawkeye debutterà il 24 novembre sulla piattaforma on-line. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Il trailer
LEGGI ANCHE:
– Hawkeye debutterà il 24 novembre su Disney+
– Vincent D’Onofrio sarà ancora Kingpin in Hawkeye?
– Echo e Clint col costume viola in una foto di Hawkeye
– Alaqua Cox è Echo nelle foto dal set
– Uno stunt “natalizio” per Hailee Steinfeld sul set di Hawkeye
– Le prime immagini di Hawkeye dall’Investor Day
– Il costume di Hailee Steinfeld nelle foto dal set di Hawkeye
– Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye
La sinossi
In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.
Il cast
Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).
L’allieva di Clint Barton
Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
Lo sceneggiatore
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
La regia
Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.
Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.
Le prime serie dei Marvel Studios
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spinge molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Marvel Entertainment