lunedì, 10 Febbraio 2025
Hawkeye: un nuovo poster per la serie Marvel
Si respira aria natalizia in questo nuovo poster di Hawkeye, la serie dei Marvel Studios realizzata per Disney+.
La serie farà il suo debutto sulla piattaforma il 24 novembre con ben due episodi. Questo conferma che l’ultimo episodio non entrerà in conflitto con The Book of Boba Fett. Hawkeye terminerà, infatti, il 22 dicembre, e la settimana successiva debutterà la nuova serie di Star Wars.
La sinossi
In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.
Il cast
Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).
L’allieva di Clint Barton
Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
Lo sceneggiatore
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
La regia
Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.