HBO Max arriverà in 27 paesi europei entro la fine del 2022

Come sapevamo da tempo, HBO Max inizierà a breve la sua espansione nei mercati europei. Il 26 ottobre arriverà in Spagna, Andorra e Scandinavia, mentre a inizio 2022 debutterà in altri 14 territori dell’Europa centrale e orientale, oltre che in Portogallo. Nei mesi successivi il servizio si espanderà in altri 7 paesi.

Entro la fine del 2022 HBO Max sarà dunque disponibile in 67 territori nel mondo. L’obbiettivo di WarnerMedia è far arrivare il servizio in 190 paesi entro il 2026.

La notizia è stata data durante un evento ufficiale di HBO Max, lo stesso che ha visto il debutto del teaser trailer di House of the Dragon, il video-annuncio del revival di Sex and the City, And Just Like That…, e la prima clip di Peacemaker e della terza stagione di Succession. Tutti contenuti originali che, insieme a titoli come Friends, The Big Bang Theory e Rick and Morty, faranno gola ai potenziali abbonati.

Priya Dogra, presidente di WarnerMedia EMEA, ha detto che, in Europa, HBO Max combinerà “le migliori storie realizzate da talenti locali con centinaia di ore di contenuti locali acquisiti”.

Finestre theatrical di 45 giorni

Si è parlato inoltre delle finestre di esclusiva nelle sale, tema scottante di questi tempi. Negli Stati Uniti, il modello Warner per il 2022 e oltre prevede 45 giorni nelle sale e poi il passaggio su HBO Max. È ora confermato che questo modello verrà adottato anche in Europa.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it