Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland

Helen Mirren interpreterà la celebre scrittrice Patricia Highsmith nel thriller Switzerland, per la regia di Anton Corbijn (Control, La spia – A Most Wanted Man). Il film, scritto dalla drammaturga, sceneggiatrice e romanziera australiana Joanna Murray-Smith, a partire da una sua play, vedrà la scrittrice coinvolta in una storia non tanto diversa da quelle da lei raccontate nella saga letteraria di Tom Ripley.

In Switzerland, Patricia Highsmith si è ritirata a vivere in solitudine sulle Alpi svizzere, ma un giovane agente letterario, Edward, le piomba in casa per convincerla, a nome dell’editore della scrittrice, a realizzare un ultimo romanzo nella saga di Ripley. Highsmith usa la sua famosa immaginazione macabra per spingere Edward ad andarsene, ma prima che se ne rendano conto nasce una collaborazione che a poco a poco offusca il confine tra mondo reale e mondo immaginario.

Il film sarà prodotto da Gaby Tana, Troy Lum e Andrew Mason per Brouhaha Entertainment, e da Jim Robison e Kurt Martin per Lunar Pictures. Le riprese partiranno nei prossimi mesi in Europa. I produttori hanno dichiarato:

Siamo rimasti così colpiti dal brillante script di Joanna e, quando lo abbiamo proposto ad Anton Corbijn, lui ha immediatamente condiviso il nostro entusiasmo per questo thriller psicologico. Anton ha un occhio fantastico, e tutti i suoi film hanno delle performance centrali potenti, il che lo rende perfetto per Switzerland, una storia che è sostanzialmente un’emozionante partita tra due personaggi scritti magnificamente. Siamo così felici di avere la formidabile Helen Mirren nel ruolo di Patricia Highsmith: sarà perfettamente in grado di condensare la glaciale indole minacciosa di Highsmith e la sua miscela di mostruosità e vulnerabilità.

Anton Corbijn, prima ancora che come regista, è noto per i videoclip da lui realizzati per artisti del calibro di U2, Depeche Mode, Coldplay, Nirvana e Bryan Adams.

Fonte: Deadline

L’articolo Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it