mercoledì, 5 Febbraio 2025
Hellbound: il teaser della serie Netflix dal regista di Train to Busan
Il 10 settembre partirà il Toronto International Film Festival che, tra le altre cose, quest’anno accoglierà la première di Hellbound, una serie Netflix creata da Yeon Sang-ho, regista di Train to Busan e Peninsula. Yeon l’ha sviluppata a partire da The Hell, un webtoon che ha creato insieme a Choi Kyu-seok. Quest’ultimo è anche co-sceneggiatore della serie. Ecco il teaser trailer…
Il cast di Hellbound include Yoo Ah-in (Burning), Yang Ik-june, Kim Hyun-joo, Park Jeong-min, Won Jin-ah, Kim Do-yoon, Kim Shin-rok e Ryu Kyung-soo. Yeon ha diretto tutti i sei episodi.
La trama
Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all’Inferno. Una nuova setta religiosa, che interpreta questi eventi come segnali divini, emerge, mentre il detective Jin Kyung-hoon (Yang Ik-june) indaga sul terrificante fenomeno. Il giornalista televisivo Bae Young-jae (Park Jeong-min) e l’avvocato Min Hey-jin (Kim Hyun-joo) seguono invece la pista della setta. Insieme, questi tre investigatori cercano delle risposte in una serie che è definita una riflessione sulle crescenti ansie sociali della Corea del Sud.
Hellbound arriverà su Netflix il 17 settembre.