Hellraiser – David S. Goyer rivela che le riprese sono partite

Hellraiser – David S. Goyer rivela che le riprese sono partite
Hellraiser

LEGGI ANCHE: Odessa A’zion è la protagonista di Hellraiser

Le riprese di Hellraiser, reboot dell’omonimo film di Clive Barker, sono iniziate: a rivelarlo è il produttore David S. Goyer, intervistato da Collider.

Oltre a confermare che la lavorazione del film è in corso, Goyer assicura che sarà R-rated, fatto praticamente scontato per chiunque conosca la saga.

Dirò che siamo tornati al racconto originale per la fonte [dell’adattamento], stiamo davvero rendendo onore al lavoro di Clive. Posso dire che David Bruckner è un genio. Le riprese sono in corso. Il girato è fantastico e terrificante, e i Cenobiti sono incredibili.

È interessante che Goyer, anche autore del soggetto, citi il racconto originale di Barker, noto in italiano come Schiavi dall’inferno: il reboot vuole chiaramente ripartire da lì, anziché dal precedente franchise cinematografico.

Per quanto riguarda il cast, sappiamo che la protagonista sarà Odessa A’zion, già interprete di Joey Del Marco in Grand Army (serie che meritava maggior attenzione). Il progetto in questione è slegato dalla serie per HBO, dove Barker sarà coinvolto come produttore esecutivo.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Trovato il regista di Hellraiser

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Hellraiser è opera di Ben Collins e Luke Piotrowski, a partire da una storia di David S. Goyer.

La regia

La regia è stata affidata a David Bruckner, noto per Signal, Il rituale, The Nighthouse e due segmenti dei film collettivi V/H/S e Southbound. Ha inoltre diretto due episodi di Creepshow.

Fonte: ComingSoon.net

Leggi su ScreenWEEK.it