Hellraiser: i Cenobiti al centro di una featurette ufficiale

Gli spietati demoni denominati “Cenobiti” sono i protagonisti di una featurette ufficiale proposta da 20th Century Studios e Hulu e volta ad avvicinare il pubblico a queste inquietanti figure ideate dallo scrittore Clive Barker e alla base della mitologia della saga di Hellraiser, nuova pellicola compresa.

Il nuovo film, diretto da David Bruckner (Il rituale, The Night House) e interpretato da Jamie Clayton (Sense8), ha debuttato su Hulu lo scorso 7 ottobre, e probabilmente arriverà su Disney+ nel prossimo futuro.

Bruckner ha spiegato che il suo film non dovrebbe essere considerato un remake, ma un’aggiunta al vasto universo di Hellraiser:

Questo non è un remake. Non ho mai pensato che si potesse rifare l’originale Hellraiser. È troppo una cosa a se stante e sarebbe, credo, pericoloso per un regista, perché come fai a fare di meglio? Questa è una nuova storia nell’universo di Hellraiser.

A proposito del casting di Jamie Clayton nel ruolo di Pinhead, appartenuto a Doug Bradley nell’originale, il regista ha detto:

Avvertivamo l’anticipazione dei fan nel re-immaginare il personaggio. Sapevamo che volevamo una donna a interpretare Pinhead. Jamie era semplicemente la persona giusta per il ruolo.

Bruckner ha chiesto a Clayton di non copiare Doug Bradley:

Quello che Doug Bradley ha fatto con il personaggio è iconico. Non volevamo fare un’imitazione di Doug Bradley, non pensavamo che fosse possibile. Ci sarà sofferenza, ma vi farete un’idea dei desideri di Pinhead in un modo forse un po’ diverso.

Infine, a proposito di Riley, in personaggio di Odessa A’zion, Bruckner ha spiegato:

[Il film] è la storia di una ragazza che lotta contro la dipendenza e i comportamenti compulsivi, che entra accidentalmente in contatto con la scatola e sfortunatamente inizia a dilettarsi con essa. E scatena il caos.

QUI potete vedere il teaser trailer del film.

L’articolo Hellraiser: i Cenobiti al centro di una featurette ufficiale proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it