martedì, 26 Novembre 2024
Henry Cavill protagonista della commedia romantica The Rosie Project
Henry Cavill sembra ormai abbonato ai ruoli d’azione. È stato Superman, tornerà a dicembre nei panni di Geralt di Rivia nella seconda stagione di The Witcher (qui il trailer) e in futuro interpreterà anche il reboot di Highlander. Ecco però arrivare un progetto con cui l’attore potrebbe rilassarsi tra un combattimento e l’altro: The Rosie Project.
Il film, scritto e diretto da Steve Falk, sarà incentrato su un professore universitario sfortunato in amore che crea un elaborato questionario per trovare moglie. L’uomo incontrerà però una donna anticonformista che non risponde a nessuno dei “requisiti” del suo test. Eppure potrebbe essere la donna perfetta per lui.
The Rosie Project è in ballo da tempo. Avrebbe dovuto essere diretto da Richard Linklater e interpretato da Jennifer Lawrence, ma entrambi lo hanno mollato nel 2015. Poco dopo, Ryan Reynolds aveva flirtato con il film, ma evidentemente la cosa non è andata in porto.
I prossimi progetti di Henry Cavill
Oltre ai progetti già elencati, Henry Cavill apparirà anche in Argylle, nuovo thriller di spionaggio diretto dal regista di Kingsman, Matthew Vaughn, e interpretato anche da Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson e Dua Lipa. Inoltre è stato annunciato da Netflix un sequel di Enola Holmes, in arrivo nel 2022, in cui Cavill riprenderà il ruolo di Sherlock Holmes.
The Rosie Project sarà dunque un deciso cambio di passo per l’attore inglese, che negli ultimi anni ha sfruttato principalmente il suo physique du role per l’azione. In The Witcher ha comunque dimostrato di avere un buon senso dell’umorismo, perciò vedremo come saprà sfruttarlo in questo progetto.
Fonte: Deadline