sabato, 8 Febbraio 2025
Hollywood Reporter sbarca a Roma, direttrice Concita De Gregorio
![](https://www.ansa.it/webimages/img_700/2023/3/9/42e790a4821d58eddb7da05313e99f89.jpg)
(ANSA) – ROMA, 09 MAR – The Hollywood Reporter, uno dei
principali brand mediatici nel mondo dell’intrattenimento,
lancia la sua prima edizione europea in quasi cento anni di
storia. Con il suo debutto italiano, The Hollywood Reporter Roma
sarà una piattaforma multimediale con un sito web, una rivista
cartacea e una rete di community che promuoveranno ed
evidenzieranno le esperienze locali, gli eventi nazionali ed
europei, rivolti al mercato globale. Brainstore Media, editore
italiano e parte di Artmediamix guidato da Gian Marco Sandri, è
leader nella comunicazione digitale e globale, oltre che degli
eventi trasmessi in diretta.
“Avevamo la necessità di creare una partnership
internazionale con un brand autorevole per presidiare uno spazio
di mercato dell’editoria dell’entertainment che esiste e segue
un trend esponenziale come quello dello sviluppo delle
piattaforme di streaming – dichiara Gian Marco Sandri -. Roma è
la città del cinema, ha fatto la storia dello spettacolo, dal
Colosseo a Cinecittà. La convergenza dei successi italiani
nell’arte, nello sport, nella musica e nel cinema ha restituito
all’Italia una centralità di cui questo ponte tra Roma e
Hollywood vuole essere specchio e motore. Per l’industria
dell’intrattenimento e non solo”.
Concita De Gregorio guiderà la piattaforma, la cui uscita è
prevista per aprile. Secondo De Gregorio, “The Hollywood
Reporter Roma mira a promuovere la qualità e la creatività
italiana in tutto il mondo, senza vincoli, intercettando i
cambiamenti culturali e sociali. Il mezzo audiovisivo è
diventato centrale nel processo di conoscenza e di educazione
delle nuove generazioni, e continuerà ad esserlo. E’ quindi una
grande gioia lavorare con uno staff editoriale di giovani e
giovanissimi per dare spazio e voce a tutto ciò”.
Nekesa Moody, Direttore Editoriale di The Hollywood Reporter,
supervisiona le operazioni editoriali del brand negli Stati
Uniti. “Ci sono progetti incredibilmente interessanti e
innovativi che provengono dall’Italia – afferma -. Siamo
entusiasti che De Gregorio sviluppi un’identità autentica,
mostrando reportage di grande livello, fotografia e video che i
nostri lettori americani hanno imparato ad amare e di cui hanno
fiducia”. (ANSA).