House of Gucci: il trailer finale italiano del film di Ridley Scott

House of Gucci: il trailer finale italiano del film di Ridley Scott

Eagle Pictures ha diffuso il trailer finale italiano di House of Gucci, il nuovo film di di Ridley Scott che racconta i giochi di potere che portarono all’assassinio di Maurizio Gucci (Adam Driver), commissionato dalla ex moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga). Il film arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre. Ecco il trailer.

QUI potete leggere la nostra recensione del film.

La trama di House of Gucci

House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

Il cast

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver, nel cast di House of Gucci figurano anche Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Salma Hayek, Jack Huston, Reeve Carney e Madalina Ghenea.

La produzione

La produzione è curata dallo stesso Ridley Scott e da Giannina Scott con la loro Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte anche a Roma, e poi si sposteranno a Firenze e sul Lago di Como. MGM si occuperà della distribuzione.

La sceneggiatura è stata scritta da Becky Johnston (anche autrice del soggetto) e dall’italo-inglese Roberto Bentivegna, a partire dal libro House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden. L’uscita italiana è attesa per il 16 dicembre, con distribuzione curata da Eagle Pictures.

Leggi su ScreenWEEK.it