mercoledì, 19 Febbraio 2025
House of Gucci – Una featurette su Maurizio Gucci e una nuova clip
GUARDA ANCHE: Lady Gaga e Jared Leto in una clip di House of Gucci
Dopo le featurette dedicate a Patrizia Reggiani e alla famiglia Gucci, MGM pubblica un altro approfondimento su House of Gucci, stavolta incentrato su Maurizio Gucci.
L’erede dell’impero è interpretato da Adam Driver, e qui l’attore viene elogiato sia dal regista Ridley Scott sia da Lady Gaga e dagli altri colleghi. È inoltre disponibile una nuova clip in cui Pina Auriemma (Salma Hayek) legge le carte a Patrizia Reggiani, avvertendola che qualcuno cercherà di ingannarla nella sua stessa casa; ma c’è anche un grande amore nella sua vita, e insieme potranno “conquistare il mondo”. Per la cronaca, Pina Auriemma è la “maga” napoletana che fu condannata perché ritenuta l’intermediaria tra Patrizia e l’assassino materiale di Maurizio.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Becky Johnston (anche autrice del soggetto) e dall’italo-inglese Roberto Bentivegna, a partire dal libro House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden. L’uscita italiana è attesa per il 16 dicembre, con distribuzione curata da Eagle Pictures.
Potrete vedere la featurette e la clip qui di seguito.
La featurette
La clip
LEGGI ANCHE:
– I primi commenti della stampa estera sul film
– Il primo trailer di House of Gucci
Il cast
Oltre a Lady Gaga e Adam Driver, nel cast del film figurano anche Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Jack Huston, Reeve Carney e Salma Hayek.
La produzione
La produzione è curata dallo stesso Ridley Scott e da Giannina Scott con la loro Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte anche a Roma, e poi si sposteranno a Firenze e sul Lago di Como. MGM si occuperà della distribuzione.
Fonte: MGM