lunedì, 25 Novembre 2024
I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio
Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.
Sono infatti in lavorazione due film che saranno girati al di fuori dell’atmosfera terrestre. Da un lato abbiamo un progetto targato targato Universal, che vedrà nel cast Tom Cruise e che sarà realizzato in collaborazione con la NASA e con lo SpaceX di Elon Musk.
Dall’altro, un film russo prodotto da Channel One, la più grande emittente Russa, in collaborazione con l’agenzia spaziale russa Roscosmos.
E a quanto pare sarà proprio il secondo ad entrare in lavorazione per primo.
A ottobre le riprese di Challenge
Secondo quanto riportato da Variety, il prossimo mese un team di produzione decollerà con meta “l’ignoto spazio profondo”.
Una missione di 12 giorni, durante i quali verrà girato The Challenge. Al centro del film la storia di un dottore, che viene mandato sulla Stazione Spaziale Internazionale per salvare la vita di un cosmonauta in pericolo.
Le dichiarazioni di Konstantin Ernst, CEO di Channel One
Il cinema non è uno sport. Sarebbe stato divertente raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale in contemporanea con Tom Cruise e girare il film insieme!
La cosa, quindi, non sembra che sia stata presa come una gara, resta il fatto che una produzione partirà prima dell’altra.
Secondo quanto riportato, in questi mesi il team impegnato con le riprese è stato sottoposto ad un rigido addestramento nel Centro Yuri Gagarin, mentre giovedì scorso una commissione di medici ha dato il via libera ai lavori.
Il decollo è previsto per il prossimo 5 ottobre, il regista e la protagonista raggiungeranno lo spazio a bordo di un’astronave Soyuz, guidata dal cosmonauta Anton Shkaplerov.
L’evento sarà trasmesso in diretta.