domenica, 9 Febbraio 2025
I Soprano: Warner e David Chase in trattative per una serie prequel!
I molti santi del New Jersey, film prequel de I Soprano diretto dal creatore della serie David Chase, potrebbe a sua volta diventare una serie. Parlando con Deadline, Chase aveva detto che un sequel de I molti santi del New Jersey si sarebbe potuto fare solo se Terence Winter avesse accettato di scriverlo con lui. Ora sembra che quell’idea, nata per il grande schermo, sia sbocciata in una serie per HBO Max.
Ann Sarnoff, CEO di Studios and Networks di WarnerMedia, ha detto, sempre a Deadline, che la compagnia è contenta dei risultati ottenuti dal film (su HBO Max, dato che nelle sale ha incassato pochissimo). “Stiamo discutendo con David di una nuova serie, legata a I Soprano, su HBO Max”.
Sarnoff ha aggiunto che non è stata ancora presa una decisione se sviluppare il progetto come film o serie. E inoltre ha ammesso che WarnerMedia aveva sperato in risultati migliori di quelli ottenuti dal film al botteghino. Ma l’uscita del film ha avuto, a quanto pare, un effetto positivo sulla serie, disponibile sulla piattaforma:
Abbiamo visto I Soprano spuntare tra le dieci serie più viste sulla piattaforma. [Il film] le ha dato una vita tutta nuova. Ha letteralmente risollevato tutto il franchise de I Soprano. Non si può misurare [il suo risultato] solo attraverso il box office.
David Chase ha firmato un accordo di esclusiva della durata di cinque anni con WarnerMedia, per sviluppare film e serie per HBO, HBO Max e Warner Bros. Pictures Group. Le basi per un prequel televisivo de I Soprano ci sono tutte, compreso un protagonista convincente nei panni del giovane Tony Soprano: Michael Gandolfini, figlio del compianto James identico al padre.