venerdì, 7 Febbraio 2025
I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston
Stanley Tucci è entrato nel cast di I Wanna Dance with Somebody, il biopic di Whitney Houston che sarà prodotto da Sony/TriStar Pictures. Tucci sarà il produttore Clive Davis, vincitore di cinque Grammy Awards e responsabile iniziale del successo della cantante.
Naomi Ackie (Star Wars: L’ascesa di Skywalker) è stata scelta da tempo per interpretare Whitney Houston. L’attrice ha vinto un BAFTA con la serie The End Of The F***Ing World di Netflix e il British Independent Film Award come migliore nuova promessa nel 2017, per la sua performance in Lady Macbeth. Recentemente l’abbiamo vista in Education, quarta parte della serie antologica Small Axe. Reciterà prossimamente nel musical The Score con Will Poulter e Johnny Flynn.
Gli autori
Alla regia troviamo Stella Meghie (Noi siamo tutto). Alla sceneggiatura invece Anthony McCarten, uno specialista di biopic, avendo firmato I due papi, L’ora più buia, La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody. Ovvero progetti che hanno regalato ai loro protagonisti premi Oscar (Rami Malek, Gary Oldman, Eddie Redmayne) o quanto meno nomination (Jonathan Pryce e Anthony Hopkins). Il film, dato il coinvolgimento della Whitney Houston Estate, potrà contare sui celebri brani dell’artista.
I produttori
I Wanna Dance with Somebody sarà prodotto da Pat Houston per la Houston Estate, Clive Davis stesso, Larry Mestel per Primary Wave Music, Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence). Gli ultimi due finanzieranno tramite Compelling Pictures. McCarten produrrà tramite la sua Muse of Fire Productions.
Fonte: Deadline