sabato, 8 Febbraio 2025
Il cast di Squid Game da Jimmy Fallon per un po’ di giochi in diretta
Il fenomeno Squid Game ha travolto in breve tutto il mondo. Compresi gli Stati Uniti, dove la serie di Hwang Dong-hyuk si è affermata come la prima serie coreana in assoluto a guidare la classifica Netflix locale. Era solo questione di tempo prima che il cast venisse invitato a qualche talk show serale, e ora è successo. Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Wi Ha-Joon e Jung Ho-yeon sono apparsi (da remoto) durante The Tonight Show, dove l’host Jimmy Fallon li ha invitati a competere in una serie di giochi in diretta.
I giochi sono stati giustamente intitolati Schoolyard Games, ovvero “giochi da cortile della scuola”, perfettamente in tema con la serie. Ecco il video.
La serie
Squid Game è una serie coreana creata da Hwang Dong-hyuk (sceneggiatore e regista), che si propone come un bizzarro mix di Battle Royale e Hunger Games… ma con i giochi infantili al posto del più scriteriato Royal Rumble.
La trama
Ecco, in soldoni, la premessa della serie:
Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?
Leggi anche
- La video-recensione di Squid Game
- Squid Game: si pensa a una seconda stagione
- Cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti?
- Una guida su cosa vedere o leggere dopo la serie Netflix