Il codice da un miliardo di dollari: una battaglia legale contro Google nel trailer della miniserie Netflix

Tratta da una storia vera, la miniserie tedesca Il codice da un miliardo di dollari racconta la battaglia legale di due amici programmatori contro il colosso Google. Nella Berlino del 1994, Carsten Schlüter e Juri Müller creano Terra Vision, precursore di Google Earth, lanciato nel 2005. Venticinque anni dopo si ritrovano a scontrarsi con Google in tribunale. Ecco il trailer…

Il codice da un miliardo di dollari arriverà su Netflix il 7 ottobre. Il cast include Mark Waschke, Misel Maticevic, Lavinia Wilson, Leonard Scheicher, Marius Ahrendt e Seumas F. Sargent. La miniserie è diretta da Robert Thalheim e scritta da Oliver Ziegenbalg.

La sinossi

Basata su eventi reali, questa miniserie narra l’incredibile storia di due geni del computer tedeschi che si rivolgono al tribunale per rivendicare i propri diritti di inventori dell’algoritmo di Google Earth, in una battaglia contro un avversario apparentemente invincibile. Passando dalla scena degli hacker nella Berlino della post-riunificazione negli anni ’90 fino agli albori dell’idealistico mondo della Silicon Valley e attraverso la dura realtà di una causa legale multimiliardaria, Il codice da un miliardo di dollari parla di una grande amicizia, della fedeltà e della giustizia nell’era digitale.

Leggi su ScreenWEEK.it