Il Corvo, riprese finite per il nuovo film… o sarà una serie tv?

Il Corvo

LEGGI ANCHE: Anche Danny Huston nel cast de Il Corvo

Il reboot de Il Corvo, uno dei progetti più travagliati di Hollywood, non smette di riservare sorprese. La lavorazione è cominciata inaspettatamente a fine agosto, e ora The Prague Reporter segnala che le riprese sono finite nella capitale ceca… ma c’è un colpo di scena. Stando ad alcuni documenti depositati in Repubblica Ceca, la produzione non è registrata come un film, bensì come una serie tv in sei episodi.

Il fumetto di James O’Barr è stato già adattato in quattro film tra il 1994 e il 2005, e anche questa nuova trasposizione è sempre stata promossa come un lungometraggio, ma è possibile che qualcosa sia cambiato nel frattempo. La notizia comunque non è ufficiale, quindi prendiamola con le pinze. Se davvero si tratta di una serie tv, però, allora dovrà trovare casa presso un network o una piattaforma on-line (ammesso che non l’abbia già fatto).

A questo punto non resta che aspettare un annuncio da parte della produzione. Bill Skarsgård, noto per aver interpretato Pennywise in IT, presta il volto a Eric Draven, ruolo che fu del compianto Brandon Lee nel film del ’94. Alla regia c’è invece Rupert Sanders, lo stesso di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell.

Vi terremo aggiornati.

Il cast

Oltre a Bill Skarsgård, nel cast de Il Corvo figurano anche Danny Huston e FKA Twigs.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Zach Baylin, noto per Una famiglia vincente – King Richard e il prossimo Creed III.

Un progetto travagliato

Ricordiamo che, negli ultimi anni, il reboot de Il Corvo ha vissuto diverse incarnazioni che sono sfumate nel nulla. La più “clamorosa” è quella annunciata nel 2018, con Corin Hardy (The Nun) dietro la macchina da presa e Jason Momoa nel ruolo di Eric Draven: lo scorso novembre ne è stato anche diffuso un breve filmato di prova.

Fonte: ComicBook.com

L’articolo Il Corvo, riprese finite per il nuovo film… o sarà una serie tv? proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it