lunedì, 20 Gennaio 2025
Il DC FanDome torna a ottobre con la seconda edizione
La prima edizione del DC FanDome, la convention virtuale organizzata l’anno scorso da Warner Bros. e tenutasi tra agosto e settembre, è stata un successo. E quest’anno si replica.
Con un teaser, DC ha annunciato che la seconda edizione del FanDome arriverà il 16 ottobre, un po’ in ritardo rispetto alla prima…
Cosa dobbiamo aspettarci?
Sul fronte cinema, diverse sono le novità che Warner/DC ha in serbo. The Suicide Squad – Missione suicida arriverà il 6 agosto nelle sale e su HBO Max. Dunque sarà già uscito all’epoca del DC FanDome, ma non è escluso che ci possa essere qualche contenuto su Peacemaker, la serie HBO Max in cui John Cena riprenderà il ruolo dell’omonimo anti-eroe di The Suicide Squad, con James Gunn alle sceneggiature. Altro progetto streaming atteso è lo spin-off di The Batman incentrato su Gordon (Jeffrey Wright) e il dipartimento di polizia di Gotham.
I prossimi film
Per quanto riguarda i film, nel 2022 arriveranno Black Adam, di cui allo scorso DC FanDome abbiamo visto un concept trailer, The Flash, le cui riprese sono ufficialmente iniziate, The Batman e Aquaman 2. Particolarmente interessante sarà The Flash: chissà che non ci mostrino del girato o per lo meno il nuovo costume del Batman di Michael Keaton. Le riprese di The Batman sono nel frattempo terminate e potrebbe arrivare un nuovo trailer (il primo era stato montato in fretta con il poco girato a disposizione). Infine, nel 2023 vedremo Shazam! Fury of the Gods. Anche in questo caso potrebbe essere previsto qualche contenuto in esclusiva.