Il Divin Codino – Conversazioni con Baggio e Diodato nei nuovi video

Il Divin Codino

LEGGI ANCHE: La recensione de Il Divin Codino

A pochi giorni dall’uscita, Il Divin Codino occupa il secondo posto nella top 10 italiana di Netflix, e il colosso dello streaming continua a promuovere il film con nuovi approfondimenti.

Il primo è un lungo speciale (ben 30 minuti) in cui Giorgio Terruzzi intervista Roberto Baggio, mentre il secondo è un video con Diodato, autore della canzone L’uomo dietro il campione.

Come sappiamo, Andrea Arcangeli interpreta il fuoriclasse di Caldogno in questo biopic, incentrato su tre momenti decisivi della sua carriera: l’esordio in Serie A con la Fiorentina, il Mondiale americano del 1994 e le sue ultime imprese calcistiche con il Brescia. Troverete entrambi i video qui di seguito.

Giorgio Terruzzi intervista Roberto Baggio

Diodato parla de L’uomo dietro il campione

LEGGI ANCHE:

Roberto Baggio, il cast e gli autori presentano Il Divin Codino alla stampa

Un video sulla trasformazione di Andrea Arcangeli in Baggio ne Il Divin Codino

La sinossi ufficiale

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Il cast

Nel cast de Il Divin Codino figurano Andrea Arcangeli, Valentina Bellè, Thomas Trabacchi, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri e Anna Ferruzzo.

Regia e sceneggiatura

Alla regia troviamo Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi). La sceneggiatura è di Stefano Sardo (La doppia ora, Il ragazzo invisibile, Monolith) e Ludovica Rampoldi (La ragazza del lago, Il gioiellino, Il traditore).

Fonte: Netflix Italia

Leggi su ScreenWEEK.it