lunedì, 20 Gennaio 2025
Il drago dei desideri – Dall’11 giugno su Netflix, trailer
LEGGI ANCHE: I film animati più attesi del 2021
Tra i film presenti nell’anteprima estiva di Netflix troviamo anche il lungometraggio animato Il drago dei desideri (Wish Dragon) prodotto dalla Sony Pictures Animation (U.S.) e Base Animation (Cina).
Scritta e diretta da Chris Appelhans, concept designer di Monster House e illustratore di Coraline, la pellicola è un nuovo adattamento della storia del Genio della Lampada, il personaggio introdotto in Aladino e la lampada meravigliosa de Le mille e una notte.
Your wish is John Cho’s command.
Catch him in WISH DRAGON, a dazzling animated riff on a centuries-old magical Chinese folk tale, making dreams come true on your family’s Netflix queue this June. pic.twitter.com/vkrLk18b21
— NetflixFilm (@NetflixFilm) April 28, 2021
La sinossi:
Uno studente universitario di umili origini di nome Din, con grandi sogni ma senza una lira, e Long, un drago cinico ma formidabile in grado di esaudire i desideri, partono per un’avventura spassosa nella Shanghai dei giorni nostri alla ricerca di Lina, l’amica d’infanzia di Din persa da tempo. Durante il viaggio si ritrovano ad affrontare grandi questioni esistenziali, perché quando puoi ottenere tutto quello che vuoi, devi decidere cosa conta davvero.
I doppiatori:
Nella versione in mandarino, Jackie Chan doppia Long mentre in quella inglese ha la voce di John Cho (The Exorcist). Constance Wu (Fresh Off the Boat) doppia la mamma; Natasha Liu Bordizzo (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) doppia Li Na; Jimmy Wong (John Dies at the End) doppia Din.
Completano il cast Bobby Lee (Splitting Up Together), Will Yun Lee e Jimmy O. Yang (Silicon Valley).
Primo film prodotto dalla Base Animation, un nuovo studio d’animazione nato da una costola di Base FX l’azienda specializzata in effetti speciali. Inizialmente l’uscita era prevista per l’estate del 2019, poi il film è stato rinviato al 2020 e in seguito al 2021.
Il drago dei desideri sarà disponibile su Netflix dall’11 giugno.