martedì, 22 Aprile 2025
Il merchandise di Black Panther svela l’armatura Mark II di Ironheart
GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
Quando le immagini ufficiali scarseggiano, sono sempre i prodotti di merchandise a svelare qualcosa dei blockbuster più attesi. Ieri abbiamo visto un set LEGO di Black Panther: Wakanda Forever che conferma l’identità dell’erede di T’Challa, mentre oggi un’action figure della linea Marvel Legends ritrae l’armatura Mark II di Riri Williams, alias Ironheart (Dominique Thorne).
Nel set LEGO ne abbiamo visto una versione stilizzata, mentre questa riproduzione è ricca di particolari. L’armatura è piuttosto diversa da quelle dei fumetti, e sembra ispirata più al design dei mecha nei manga e negli anime. Comunque, rispetto alla Mark I, la Mark II ha un aspetto molto più affusolato e sofisticato.
Vi ricordo che Riri debuttò nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura di Iron Man nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), usando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. Nel Marvel Cinematic Universe sarà invece wakandiana, o comunque avrà legami con il Wakanda. Dopo l’esordio in Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart sarà protagonista di una serie per Disney+, le cui riprese sono in corso.
Alcune scene del film sono state mostrate al D23, come vi abbiamo raccontato qui. L’uscita è attesa per il 9 novembre 2022 nelle sale italiane. Potrete vedere le immagini dell’action figure qui di seguito.
L’action figure di Ironheart
A full look at the #Ironheart Hasbro Figure for #WakandaForever. pic.twitter.com/wGYIWjXoBp
— Ironheart News (@ironhnews) September 20, 2022
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever in versione IMAX
– Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
– Namor e Namora in altri promo art del film
– Namor e Attuma nei promo art del film
La sinossi ufficiale
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Il cast
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
La sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever
Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.
Fonte: ComicBookMovie
L’articolo Il merchandise di Black Panther svela l’armatura Mark II di Ironheart proviene da ScreenWEEK.it Blog.