Il nuovo film di Wes Anderson si girerà in Spagna, Tilda Swinton nel cast

Il prossimo film di Wes Anderson si girerà in Spagna. Le riprese partiranno a settembre e, nel cast, ci sarà anche Tilda Swinton. L’attrice lo ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a Variety. Per ora non si hanno altri dettagli sul progetto, a parte che, pur essendo girato in Spagna, il film “non parlerà della Spagna”.

A quanto pare, le riprese si sarebbero dovute svolgere a Roma, ma i piani sono cambiati a inizio 2021. El Pais ha riportato che alcuni set che ricordano un paesaggio desertico sono stati costruiti presso Chinchón, cittadina a sudest di Madrid. Che si tratti di un western?

La quinta collaborazione

Il film sarà la quinta collaborazione tra Anderson e Tilda Swinton dopo Moonrise Kingdom, L’isola dei cani, Grand Budapest Hotel e The French Dispatch. Quest’ultimo verrà presentato al Festival di Cannes, dove sarebbe dovuto apparire l’anno scorso prima che l’edizione venisse cancellata per colpa della pandemia.

Un regista in auto-esilio

È dal 2012, e da Moonrise Kingdom, che Wes Anderson non gira più un film negli Stati Uniti. Il regista vive a Parigi, e non a caso The French Dispatch sarà ambientato in una cittadina francese fittizia nel 20° Secolo.

Leggi su ScreenWEEK.it