Il regista di Kubo Travis Knight torna all’animazione con Wildwood

Travis Knight, presidente e CEO dello studio di animazione Laika, tornerà a dirigere un film animato dopo la parentesi live-action di Bumblebee. Il regista di Kubo e la spada magica sta lavorando a Wildwood, adattamento del romanzo di Colin Meloy illustrato da Carson Ellis. In Italia è uscito per Salani come I segreti del bosco proibito.

La sceneggiatura è opera di Chris Butler, regista di Mister Link. Ariane Sutner (Kubo e la spada magica) produce, mentre il multi-candidato agli Oscar Caleb Deschanel (Il Re Leone) sarà il direttore della fotografia. Il film è attualmente in lavorazione presso gli studi di Laika a Portland, Oregon. Ecco la prima immagine.

La sinossi del romanzo

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano ‘Landa Impenetrabile’ e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo… Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’avventura che condurrà Prue nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia per liberare questa meravigliosa terra incantata. Età di lettura: da 8 anni.

Knight ha dichiarato:

Con Wildwood ho l’opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa di magia, meraviglia e pericolo, ambientata nel luogo in cui sono cresciuto. La mia Portland si unirà al pantheon di indimenticabili reami fantastici, con un’epopea entusiasmante che accenderà l’immaginazione, solleverà lo spirito e spezzerà cuori.

Allo stesso tempo, Laika ha annunciato anche che produrrà un adattamento del romanzo thriller Seventeen, il suo primo film live-action.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it