venerdì, 21 Febbraio 2025
Il revival di Bayside School ha reso omaggio a Dustin Diamond
La scomparsa di Dustin Diamond lo scorso febbraio implica che non rivedremo mai Samuel “Screech” Powers in Saved by the Bell, il revival di Bayside School targato Peacock. Eppure, nella première della stagione 2 di Saved by the Bell, l’omaggio a Diamond è arrivato. Come ha spiegato la produttrice esecutiva Tracey Wigfield:
Sarebbe stato sbagliato non menzionare [la morte di Dustin Diamond] in modo concreto e non mostrare i nostri personaggi originali in lutto per questo personaggio che non vedremo mai più.
Ecco come Screech è stato menzionato nell’episodio. A seguire SPOILER!
Il cast originale, ovvero Mario Lopez (A.C. Slater), Elizabeth Berkley (Jessie Spano), Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani Thiessen (Kelly Kapowski) e Lark Voorhies (Lisa Turtle), si riunisce al locale The Max per una commemorazione di Screech, morto di Covid.
L’episodio è servito in generale per riconoscere l’esistenza della pandemia e lasciarsela alle spalle. Nella puntata, Zack chiede a Slater se andrà a “quella cosa al The Max” e Slater inizialmente si rifiuta. Lo vediamo dunque mentre tenta di evitare il tema Covid e si rifiuta di affrontare le implicazioni di quanto accaduto. Poi però sente Daisy (Haskiri Velazquez) parlare dell’anno appena trascorso:
L’anno scorso è successo. E abbiamo perso un sacco di cose che non riavremo mai. Non avremo un altro secondo anno. E ci sono persone che non rivedremo mai più. E non possiamo istantaneamente essere OK.
Tanto basta a Slater per decidere di affrontare la questione di petto e riunirsi con i vecchi amici per celebrare Screech. Nel menù del Max viene introdotto un nuovo piatto: lo Screech’s Spaghetti Burger. Slater lo assaggia e dice: “È un po’ strano, ma buono”. Lisa risponde: “Un po’ come Screech”. Gli ex compagni di scuola poi ricordano l’amico scomparso in un montaggio/flashback.
Fonte: TV Line