domenica, 26 Gennaio 2025
Il ritorno di Riddick: Vin Diesel ci aggiorna sul quarto film
Un quarto film di Riddick, come già sapevamo, è in arrivo. Riunirà Vin Diesel e il regista/sceneggiatore David Twohy per una nuova avventura che dovrebbe portare finalmente il mercenario sul suo pianeta natale, Furya. Questo è anche il sottotitolo del film – la sceneggiatura mostrata da Diesel un paio di anni fa titolava Riddick 4: Furya, ma siamo abbastanza sicuri che il titolo cambierà.
Ora, in un’intervista pubblicata da GamesRadar+, l’attore ha rivelato qualche nuovo dettaglio. A quanto pare è solo questione di far combaciare gli impegni di tutti:
David Twohy ha scritto una grande sceneggiatura. È solo questione di trovare il momento giusto per girarlo. Ma penso che lo gireremo in Australia. E sarebbe il quarto capitolo della saga, il che è fantastico.
Diesel ha anche parlato dei videogame di Riddick, e in particolare di Escape from Butcher Bay. Lasciando intendere che potrebbero essercene altri all’orizzonte:
Abbiamo avuto un grande successo con Escape from Butcher Bay. Sembra passata un’eternità ora. Ma immagino che trarremo vantaggio dal mondo gaming e aggiungeremo un nuovo capitolo.
Vin Diesel ha concluso dicendo che la sceneggiatura del film “è già scritta” (cosa che sapevamo), e che “possiamo dire che ci stiamo muovendo per girare il quarto capitolo di Riddick”.
Una saga spalmata nel tempo
Sono passati otto anni dal precedente, Riddick, ma tra quest’ultimo e The Chronicles of Riddick ne erano passati nove, quindi non ci stupiamo che ci stia volendo molto tempo. Soprattutto considerando che Riddick non è stato esattamente un successo: costato 38 milioni di dollari ne ha incassati appena 42 in USA. A salvarlo è stato l’incasso globale di 98 milioni, abbastanza da garantire un sequel. Non aspettiamoci però un blockbuster costoso, e forse è meglio così: per quanto non all’altezza di Pitch Black – il film che, lo ricordiamo, lanciò la carriera di Vin Diesel nel 2000 – Riddick era decisamente meglio di The Chronicles of Riddick. La saga funziona meglio quando resta ad altezza B-movie.
Fonte: SuperHeroHype