Il Santo – Regé-Jean Page sarà protagonista del reboot

Regé-Jean Page

Regé-Jean Page sarà il protagonista di The Saint, film che riporterà sul grande schermo il personaggio di Simon Templar, altrimenti noto come Il Santo.

Kwame Kwei-Armah, sceneggiatore dei prossimi 892 e All Rise, è stato incaricato dalla Paramount di scrivere il copione, segno che questa versione del progetto non ha alcun legame con i tentativi precedenti. Si tratta infatti di un’idea su cui lo studio lavora da tempo: l’anno scorso si era parlato di Chris Pine come protagonista e di Dexter Fletcher alla regia, ma ora la la produzione ha deciso di passare oltre.

D’altra parte, Regé-Jean Page è uno degli attori più desiderati del momento dopo il successo di Bridgerton, e Paramount ha già un buon rapporto con lui, avendolo scritturato per Dungeons & Dragons. Non ci sono dettagli su The Saint, ma Simon Templar è una sorta Robin Hood moderno, e agisce da giustiziere solitario al di fuori della legge: aspettiamoci quindi un thriller d’azione, con elementi avventurosi.

Il personaggio è stato creato dallo scrittore britannico Leslie Charteris, ed è apparso per la prima volta nel romanzo Meet The Tiger! (1928).

La produzione

La produzione del film sarà curata da Lorenzo di Bonaventura e Brad Krevoy, mentre Robert Evans – scomparso nel 2019 – riceverà un credito postumo.

Precedenti illustri

Simon Templar è apparso in fumetti, film e serie tv. Le sue incarnazioni più celebri sono lo show The Saint con Roger Moore e l’omonimo film del 1997 con Val Kilmer, diretto da Philippe Noyce.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi su ScreenWEEK.it