sabato, 18 Gennaio 2025
Il Signore degli Anelli: perché la serie Amazon costa così tanto?
Come sappiamo, la prima stagione della serie targata Amazon ispirata al Signore degli Anelli, la saga letteraria di Tolkien, costerà ben 465 milioni di dollari. Una cifra decisamente importante che Jennifer Salke, dirigente Amazon, ha motivato con le seguenti parole:
Il mercato è impazzito, come avrete sicuramente capito con l’affare di Knives Out [Netflix ha sborsato ben 469 milioni di dollari per due sequel]. In questo caso si tratta della stagione completa di un’enorme serie tv. I soldi sono necessari per costruire la struttura che sosterrà tutta la serie. È necessario che molte persone vedano la nostra serie de Il Signore degli Anelli. Un grande pubblico globale dovrà partecipare a questo evento televisivo e siamo molto fiduciosi che questo accadrà.
La trama della serie
La nuova serie targata Amazon Studios porta per la prima volta sul piccolo schermo le imprese leggendarie della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La storia di questo epico dramma si svolge migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Trasporterà il pubblico nell’era in cui sono nati grandi poteri, i regni hanno raggiunto la gloria e sono caduti in rovina e improbabili eroi sono stati messi alla prova. La speranza era appesa ad un filo molto sottile e il più grande villain nato dalla penna di Tolkien aveva minacciato di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.
La serie, che inizia in un’epoca di relativa pace, segue un cast corale di personaggi, nuovi ma anche familiari, che dovranno fare i conti con il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli Elfi di Lindon. Dalla splendida isola del regno di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e questi personaggi lasceranno un’eredità che sopravviverà per moltissimo tempo dopo la loro scomparsa.
Il cast
Nel cast della serie troveremo Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.
Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) ha diretto i primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza.
La serie sarà scritta da JD Payne e Patrick McKay. I due guideranno una writers room, che includerà anche Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game Of Thrones).
Fonte: Screen Rant