Impeachment: American Crime Story, il trailer della serie sullo scandalo Clinton-Lewinsky

FX ha diffuso il trailer di Impeachment: American Crime Story, la terza stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy. Come sappiamo, i nuovi episodi si concentreranno sullo scandalo Clinton-Lewinsky, o “Sexgate”, che per poco non costò la presidenza degli Stati Uniti a Bill Clinton. Beanie Feldstein interpreta Monica Lewinsky, stagista presso la Casa Bianca che intraprese una relazione con Clinton. Sarah Paulson sarà invece Linda Tripp, amica di Lewinsky impiegata presso il Dipartimento della Difesa che registrò in segreto una serie di telefonate che implicarono la stagista nello scandalo. Nel ruolo di Bill Clinton ci sarà invece Clive Owen. Ecco il trailer…

QUI e QUI potete vedere i teaser precedenti.

Sviluppata da Ryan Murphy, American Crime Story è una serie antologica che, a ogni nuova stagione, esamina diversi casi di cronaca americani. La prima era dedicata al processo per duplice omicidio di O.J. Simpson, la seconda all’assassinio di Gianni Versace.

Il cast di Impeachment

Impeachment: American Crime Story sarà interpretata da Beanie Feldstein (Monica Lewinsky), Sarah Paulson (Linda Tripp), Annaleigh Ashford (Paula Jones), Clive Owen (Bill Clinton) e Cobie Smulders (Ann Coulter). Completano il cast Edie Falco (Hilary Clinton), Margo Martindale (Lucianne Goldberg) e Billy Eichner (Matt Drudge).

La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata alla drammaturga Sarah Burgess, che adatta il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin. Inizialmente, Monica Lewinsky ha esitato alla proposta di partecipare alla produzione, ma alla fine ha collaborato nella stesura di tutti gli script.

La serie debutterà in USA il 7 settembre.

Leggi su ScreenWEEK.it