In arrivo un biopic su Scott Weiland, cantante degli Stone Temple Pilots

La vita di Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, scomparso nel 2015 a 48 anni, sarà raccontata in un biopic. Il progetto si intitola Paper Heart e sarà basato sul libro di memorie scritto da Weiland e David Ritz, Not Dead & Not for Sale. Dark Pictures e il produttore Orian Williams hanno acquisito i diritti del libro. Il film sarà scritto da Jennifer Erwin, fondatrice di Dark Pictures e fan sfegatata degli Stone Temple Pilots. Quella di Weiland è una storia che mescola celebrità, musica rock, una commovente storia d’amore e la lotta per uscire dalla dipendenza.

Jennifer Erwin ha dichiarato:

È un onore ricevere piena fiducia per raccontare la storia di Scott e avere l’abilità di mostrare i suoi lati meno conosciuti – l’uomo affettuoso e dolce che era, l’atleta liceale che era, l’anima malinconica che era e il leggendario frontman che sarà sempre.

Erwin e Orian Williams hanno progettato da lungo tempo questo film e finalmente potranno realizzarlo. Williams ha dichiarato:

Vogliamo realizzare il film più autentico possibile su questo straordinario artista. A parte l’appassionante autobiografia di Scott, sarà importante incontrare le persone più vicine a Scott per riportare i fatti in maniera esatta. Siamo anche felici di poter includere i suoi brani inediti nel film.

Scott Weiland

Nato in California, Weiland formò gli Stone Temple Pilots a fine anni ’80 con i fratelli Robert e Dean DeLeo. Il successo arrivò negli anni ’90 con gli album Core e Purple. Nel 2002, Weiland formò i Velvet Revolver con gli ex membri dei Guns N’ Roses Slash, Duff McKagan e Matt Sorum. La band incise due album: Contraband (2004) e Libertad (2007). Weiland lasciò il gruppo nel 2008.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi su ScreenWEEK.it