venerdì, 22 Novembre 2024
In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience
Se c’è un genere in grado di cogliere le tendenze del momento, quello è l’horror. Non stupisce, quindi, l’annuncio di un film del terrore ispirato alla disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia.
Ne abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo ma per farla breve possiamo dire che questo evento, ispirato al mondo di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl e senza alcun legame con il film originale o il recente prequel con protagonista Timothée Chalamet, prometteva un’esperienza immersiva con scenografie, figuranti, e possibilità di foto. Tuttavia, a fronte del costo di 35 sterline per famiglia, i partecipanti hanno riscontrato una deludente realtà: un magazzino scarsamente decorato, popolato da figuranti che sembravano provenire direttamente dai nostri incubi peggiori.
In particolare uno di questi personaggi, noto come “Lo Sconosciuto”, ha attirato l’attenzione del web, perché particolarmente inquietante. Un uomo con il volto coperto da una maschera d’argento, che non ha nulla a che fare con il mondo di Willy Wonka e che ha terrorizzato molti bambini presenti. Ebbene, quella figura sarà al centro di un nuovo film horror intitolato The Unknown, prodotto dalla scozzese Kaledonia Pictures.
I dettagli sono pochissimi al momento, ma la produzione ha rivelato qualcosa sulla trama:
Il film segue le vicende di un illustratore famoso e di sua moglie, tormentati dalla tragica scomparsa del loro figlio, Charlie. Nel tentativo disperato di fuggire dalla loro angoscia, la coppia decide di abbandonare il mondo e di recarsi nelle remote Highlands scozzesi. Lì però troveranno un male inimmaginabile.
L’uscita di The Unknown è prevista per la fine del 2024.
Fonte: Bloody Disgusting
L’articolo In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience proviene da ScreenWEEK.it Blog.