Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono

Harrison Ford si è infortunato a una spalla provando una scena di lotta sul set di Indiana Jones 5. La gravità dell’infortunio non è nota. Quello che si sa è che il regista James Mangold continuerà a girare le scene che non coinvolgono il protagonista, mentre l’attore seguirà l’opportuna terapia. La tabella di marcia della lavorazione verrà riconfigurata nelle prossime settimane.

Disney ha diffuso il seguente comunicato:

Nel corso delle prove di una scena di lotta, Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla. La produzione proseguirà mentre l’idonea terapia verrà valutata, e la tabella delle riprese verrà riconfigurata secondo necessità nelle prossime settimane.

È la seconda volta che Harrison Ford si fa male sul set di un film in cui riprende un suo celebre ruolo. Nel corso delle riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza negli studi Pinewood a giugno 2014, Ford si era rotto una caviglia quando una porta idraulica del Millennium Falcon gli era caduta addosso. Le riprese furono sospese per due settimane. Il regista J.J. Abrams tenne per sé il fatto di essersi rotto una vertebra tentando di sollevare la porta dalla gamba dell’attore.

Il quinto Indiana Jones

Le riprese di Indiana Jones 5 si stanno svolgendo presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra.

Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura (ed è il solo accreditato), e ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia. Lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it