mercoledì, 22 Gennaio 2025
Indiana Jones 5: un giovane Indy e molto altro nelle prime foto dal set
Sono ufficialmente iniziate le riprese del prossimo capitolo della saga Indiana Jones e, come prevedibile, sono arrivate le prime foto dal set allestito nel parco nazionale North Yorkshire Moors.
Nello specifico gli scatti mostrano le riprese di un flashback con il giovane protagonista a bordo di una motocicletta. Non si tratta però di Harrison Ford ma di uno stuntman che indossa una maschera che riproduce le fattezze del giovane Indy.
Per vedere le foto, cliccate sui tweet che trovate qui sotto:
Here’s some photos of the young Indiana Jones on set.. (it’s a stuntman in a mask!) https://t.co/9UztK9kr0v
— Mark Murphy (@thricechampion) June 6, 2021
Indiana Jones 5. Não se se gosto do rumo que isso está tomando. pic.twitter.com/VRX0tUoKPe
— 𝕭𝖗𝖚𝖓𝖔 𝕳𝖔𝖋𝖋𝖒𝖆𝖓𝖓 𝕵𝖗. (@aneldecaveira) June 7, 2021
Indiana Jones 5 FIRST LOOK: Crew transform a steam train into a Nazi carrier engine in the North Yorkshire Moors as filming is set to finally begin after long delays due to Covid. https://t.co/pz5Cy61VXY
— Eugene Mecke Jr (@emeckejr) June 4, 2021
Exclusive photos from the set of the next Indiana Jones movie currently being filmed in the UK. The Yorkshire Post & Daily Mail has published these photos giving the public a sneak peek at the next Indy Adventure.#TheYorkshirePost #DailyMail pic.twitter.com/X9raRbSV56
— Imre Jambor (@imis007) June 5, 2021
Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia, ma lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.
Il quinto Indiana Jones
Sono passati dodici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.
Le riprese dovrebbero toccare anche la Sicilia, in particolare i templi di Segesta, Siracusa e Cefalù. La saga è già passata dall’Italia in precedenza: Indiana Jones e l’ultima crociata è stato girato in parte a Venezia.