Indiana Jones 5: Un membro della troupe trovato morto in Marocco

LEGGI ANCHE: Disney rinvia Doctor Strange 2, Thor 4, Black Panther 2, The Marvels, Ant-Man 3 e Indiana Jones 5

Nic Cupac, il macchinista della seconda unità di Indiana Jones 5, è stato trovato morto nelle sua camera d’albero a Fès, una città santa del Marocco dove stanno girando la pellicola. Più di 100 membri della troupe si sono riuniti in città per preparare le riprese di un’importante scena di stunt in cui viene utilizzato un risciò.

Il lavoro di Cupac come macchinista consisteva nell’aiutare a costruire e mantenere l’attrezzatura di rigging che sostiene le telecamere.

Un portavoce della Lucasfilm ha dichiarato:

“I nostri cuori vanno alla famiglia e agli amici di Nic Cupac, un collega di incredibile talento e un membro della comunità cinematografica che ci mancherà moltissimo.”

La famiglia di Cupac non ha rilasciato ulteriori informazioni sulla causa della morte, sappiamo però che non è legata alla produzione del film Disney/Lucasfilm. Secondo le fonti de The Sun, si ipotizza che sia deceduto per cause naturali.

Cupac – un veterano dell’industria precedentemente lavorato come membro del Reparto fotografico ed elettrico in film come: Star Wars: Gli ultimi Jedi, Solo: A Star Wars Story, Crudelia, Animali Fantastici e dove trovarli, Assassin’s Creed, Jurassic World – Il regno distrutto e Venom – La furia di Carnage.

Fonti Deadline, NYPost, The Sun

Leggi su ScreenWEEK.it